What is microblading here in Milan?

Cos’è il microblading qui a Milano?

  
Cos’è il microblading qui a Milano?
Il Microblading, conosciuto anche con altri nomi come embroidery (ricamo), microstroking, feather touch (tocco di piuma) e hair like strokes (peli come pennellate) è una forma di trucco permanente che fornisce un mezzo per camuffare parzialmente o totalmente i peli delle sopracciglia che mancano con l’apparenza di peli simulati utilizzando dei fini depositi di pigmenti in un tatuaggio cosmetico. Ora è un trend diffuso anche qui a Milano.

Come funziona? Il Microblading è una forma di tatuaggio. Diversamente dal tatuaggio normale, il microblading è un tipo di tatuaggio artistico dove i pigmenti sono impiantati sotto la tua pelle con uno strumento manuale al posto che con una macchina.

È consigliato che i clienti acquistino/si procurino una crema anestetica locale e la applichino 1 ora prima dell’appuntamento. Questo è molto utile per le clienti che sono nervose o hanno una tolleranza al dolore più bassa. All’appuntamento qui a Milano noi puliamo la pelle, misuriamo il viso e le sopracciglia, riempiamo l’area delle sopracciglia a seconda della forma e della misura desiderata, dello stile del disegno delle sopracciglia e del colore. Una volta che tutte le decisioni importanti sono state prese, iniziamo! In sostanza grattiamo la superficie per rompere lievemente la pelle per poi inserire i pigmenti e per far penetrare nella pelle una crema anestetica altamente attiva, che deve essere tenuta per 15-20 minuti. Poi puliamo l’area per aggiungere altri strati con una pressione più in profondità. Questa parte è quasi indolore. In definitiva questa è la grande rivelazione!

È un processo in due parti.
Ci sono due procedure che fanno parte della esperienza di ridefinizione, ed è cruciale che tu porti a termine il processo con il secondo step.
Il primo step è il tuo appuntamento iniziale con il tuo specialista del microblading, durante cui disegnare le tue nuove sopracciglia. Pensa a questo step come alla consultazione creativa, dove scegliere la forma, il colore, la curvatura e la definizione delle sopracciglia. Dopo questo ti sottoponi al processo di microblading iniziale. La seconda parte del processo è una consultazione di controllo, dalle quattro alle sei settimane dopo la sessione iniziale. Siccome la pelle si rimargina e si forma un nuovo strato di pelle, la pigmentazione originale  sbiadisce in maniera significativa. La seduta di ritocco è usata per riandare sopra le linee dipinte e fare qualsiasi alterazione o aggiustamento di colore sia necessario. Il processo in due parti ti assicura di amare le tue nuove straordinarie sopracciglia e anche che durino a lungo!

Cosa succede quando invecchio e la mia pelle si rilassa?

Sbiadisce! Questo è il lato magico dei trattamenti cosmetici semipermanenti. Quando la pelle si rilassa..la linea delle sopracciglia la segue. Questo significa che quando la pelle inizia a “afflosciarsi” porta con sé i follicoli piliferi. Per questo motivo vogliamo fare il microblading solo dove i peli naturali potrebbero essere, anche per lasciare l’opportunità che crescano naturalmente.

Quanto dura?

Il risultato varia a seconda del tipo di pelle della cliente e dello stile di vita. Hanno ovviamente un impatto l’esposizione al sole, la pelle grassa, trattamenti laser, peeling chimici, trattamenti al retinolo etc. La maggior parte delle clienti vedrà un lieve sbiadimento dopo il primo anno e una continuazione di questo processo  negli anni successivi. Noi suggeriamo di fare una seduta di “rinforzo del colore” una volta all’anno per mantenere i risultati. Siccome i nostri visi cambiano con il passare del tempo e anche lo stile può cambiare, poter fare queste sedute è una fantastica opportunità che ci permette anche di avere meno rimpianti!

Quasi tutti noi possiamo essere delle candidate

Tutte possono essere delle candidate a questo trattamento, ci sono poche controindicazioni che potrebbero richiedere un certificato medico per poter effettuare il trattamento. Un paio di esempi in cui il certificato medico sarebbe necessario sono cancro, emofilia ed epatite. Una delle domande più comuni è “Posso sottopormi al microblading se sono incinta? ”No, non dovresti farlo se sei incinta o in allattamento”.

Non è lo stesso di un tatuaggio

Fortunatamente, non sentirai il ronzio delle tradizionali pistole da tatuaggi e non dovrai confrontarti con dolorose cicatrici da inchiostro. Certo la parola “blading” potrebbe essere un po’ sconcertante per le tue bellissime e auspicabilmente folte sopracciglia, ma niente paura, perché il processo è relativamente facile e indolore. Il microblading  è il processo di impiantare pigmenti  nella membrana basale che divide l’epidermide dallo strato del derma della pelle per creare sopracciglia che appaiano più folte. Il tatuaggio delle sopracciglia è fatto con un apparecchio motorizzato mentre il microblading è fatto usando uno strumento a mano, conosciuto anche come penna. Nel microblading lo strumento a mano è usato per simulare le linee dei peli sulle sopracciglia. Inoltre gli artisti del microblading usano pigmenti al posto dell’inchiostro. I pigmenti hanno una consistenza più densa mentre l’inchiostro è più acquoso nella tessitura e tende ad avere più tenuta nel tempo. La maggior parte dei pigmenti dureranno nella pelle fra 1 e 3 anni, sempre tenendo presente i differenti tipi di pelle e l’uso di prodotti di cura della pelle. Non ci sono versamenti sotto la pelle, il che lascia i tratti fini e netti. Naturalmente, il pigmento verrà esfoliato fuori dalla pelle nel corso del tempo causando lo sbiadimento progressivo della colorazione.

Il mantenimento quotidiano è minimo

Svegliati e esci dal letto! Il vantaggio di questa procedura è che sei sempre pronta e con un’apparenza assolutamente naturale delle tue sopracciglia. Molte donne dichiarano che non toccano più per nulla le loro sopracciglia nei mesi seguenti al trattamento, mentre altre le ritoccano con le pinzette dopo la procedura.. Altre potrebbero scegliere di andare regolarmente dal proprio tecnico per ritoccare le sopracciglia ogni sei mesi per rendere il risultato ottimale. La buona notizia è che dipende totalmente da te!

Non è necessario tempo di riposo

Non devi nasconderti dal mondo dopo il trattamento. Molte clienti possono uscire direttamente dalla porta pronte a mostrare le loro nuove sopracciglia. Inizialmente avranno un colore più forte, che poi si attenuerà in 2-3 settimane.

Che cos’è il Trucco Semipermanente?
Il Trucco Permanente è un trattamento simile al tatuaggio; consiste nell’introdurre determinati pigmenti colorati nella pelle, più precisamente nel primo strato del derma, al fine di migliorare l’aspetto esteriore del viso per apparire al meglio in qualunque momento della giornata. Le principali differenze con il tatuaggio riguardano le tecniche di applicazione -assai meno invasive-, la profondità di deposito dei pigmenti, la loro differente composizione e infine la permanenza del disegno per un periodo di tempo limitato.



Puoi essere certo di metterti nelle mani migliori a Milano scegliendo i nostri servizi.

  

Microblading is a form of tattoo.

​Microblading, also known as other embroidery, microstroking, feather touch and hair like strokes, is a form of permanent makeup that provides a way to partially or totally disguise hair Eyebrows that lack the appearance of simulated hair using fine pigment deposits in a cosmetic tattoo. Now is a trend also spread here in Milan.

How does it work? Microblading is a form of tattoo. Unlike normal tattooing, microblading is a type of artistic tattoo where pigments are implanted under your skin with a manual tool instead of a car.

It is recommended that customers buy / get a local anesthetic cream and apply it 1 hour before the appointment. This is very helpful for customers who are nervous or have a lower pain tolerance. At the appointment here in Milan we clean the skin, we measure the face and eyebrows, fill the eyebrow area according to the desired shape and size, the style of the eyebrows and color. Once all the important decisions have been taken, let's start! In essence, we scratch the surface to mildly break the skin, then insert the pigments and let the skin into a highly active anesthetic cream, which must be held for 15-20 minutes. Then we clean the area to add more layers with a deeper pressure. This part is almost painless. Ultimately this is the great revelation!

It's a two-part process.
There are two procedures that are part of the redefinition experience, and it is crucial that you complete the process with the second step.
The first step is your initial appointment with your microblading specialist during which to draw your new eyebrows. Think of this step as with creative consultation, where to choose shape, color, curvature, and eyebrow definition. After that you submit to the initial microblading process. The second part of the trial is a control consultation, four to six weeks after the initial session. As the skin becomes heavier and a new layer of skin is formed, the original pigmentation fades significantly. The retouching session is used to overlay the painted lines and make any alterations or adjustments of color necessary. The two-part process ensures that you love your extraordinary eyebrows and also last for a long time!

What happens when I get older and my skin relaxes?

It fades! This is the magic side of semipermanent cosmetic treatments. When the skin relaxes .. the eyebrow line follows it. This means that when the skin begins to "collapse" it brings with it the hair follicles. For this reason we want to do microblading only where natural hair can be, even to leave the opportunity that grow naturally.

How long does it last?

The result varies depending on the client's skin type and lifestyle. They obviously have an impact on sun exposure, skin fat, laser treatments, chemical peels, retinol treatments etc. Most customers will see a slight fading after the first year and a continuation of this process in subsequent years. We suggest doing a "color reinforcement" session once a year to keep the results. Since our faces change over time and style can change too, being able to do these sessions is a fantastic opportunity to even allow us to have less regrets!

Almost all of us can be candidates

All may be candidates for this treatment, there are few contraindications that may require a medical certificate to be able to undergo treatment. A couple of examples where the medical certificate would be needed are cancer, hemophilia and hepatitis. One of the most common questions is "Can I microbialize if I'm pregnant? "No, you should not do it if you are pregnant or breastfeeding."

It's not the same as a tattoo

Fortunately, you will not hear the buzz of traditional tattoo guns and you will not have to confront them with painful ink scars. Certainly the word "blading" might be a bit confusing for your beautiful and hopefully big eyebrows, but nothing scary because the process is relatively easy and painless. Microblading is the process of implanting pigments in the basal membrane that divides the epidermis from the skin's dermis to create eyebrows that appear thicker. The eyebrow tattoo is made with a motorized device while microblading is done using a hand tool, also known as a pen. In microblading the hand instrument is used to simulate them
OPENING HOURS
Monday: 10am – 7pm
Tuesday: 10am – 7pm
Wednesday:10am – 7pm
Thursday: 10am – 7pm
Friday:10am - 7pm
Saturday:11am - 5pm
Our center is located in street (via Napo Torriani 2),Milan Italy
 
Feel free to visit us or call to make an appointment!
 
 
via Napo Torriani 2 ,Milan,Italy
zip code 20124
extensioncigliamilan@gmail.com
+393457928834
LOCATION